Ensemble Performing Danza
L’Associazione Culturale Performing Danza ed il suo corpo di ballo nascono con l’intento di divulgare la cultura del balletto attraverso l’organizzazione e la realizzazione di attività culturali ed artistiche.
Fondata nel 2010 da Stefania Curtoni, direttrice artistica e coreografa principale, la compagnia Performing danza si affaccia sul panorama nazionale proponendo spettacoli di danza caratterizzati da uno stile coreografico e da un linguaggio originali e versatili, che spaziano dalla danza contemporanea di ricerca alla danza neoclassica.
Molte produzioni dell'Ensemble Performing Danza hanno visto protagonisti gli allievi dell'VIII corso accademico e del Perfezionamento (Ballet Faculty Project – BFP) del Centro Formazione AIDA, ingaggiati come tirocinanti o inseriti, post diploma, nell'organico della compagnia stessa.
Il forte legame con questa realtà e con la sua direttrice Stefania Curtoni rappresenta una grande opportunità per i giovani danzatori di maturare le prime esperienze lavorative in un contesto che, seppur circoscritto all'ambito nazionale, risulta di alto livello professionale.